Home page Calendario Corsi Reiki Celtic Ogham Reiki Hawaiian Huna Reiki Articoli Chi siamo Contattaci SLO SLO
CALENDARIO 2018 E' disponibile il nuovo CALENDARIO 2018 delle attivita' in formato PDF. Clicca qui!

Corso Celtic Ogham Reiki

Nel Reiki l'energia fluisce dalle mani di una persona esperta verso la persona che riceve il trattamento. Non è necessario che durante il trattamento ci sia il contatto fisico, sebbene questo possa avvenire, se gradito.

Il Celtic Ogham Reiki® è un metodo naturale che usa le mani per bilanciare le energie allo scopo di ridurre lo stress e di rilassare.

Usando la forza vitale che è presente in tutto l'Universo, l'operatore può ristabilire, o aiutare a ristabilire, l'equilibrio energetico della persona e quindi il suo benessere.

Il Celtic Ogham Reiki®  è un metodo naturale per il riequilibrio dell' energia, avente lo scopo di ridurre lo stress e raggiungere uno stato di rilassamento. Nella sua pratica può richiedere il contatto (in posizione statica e senza pressioni) delle mani sul corpo, sebbene questo non sia indispensabile.

Il modo in cui il trattamento viene condotto ed il fatto che esso venga effettuato usando un'energia superiore ed impersonale, è uno dei fondamenti del Reiki.
Nel Celtic Ogham Reiki® tali aspetti e tale energia vengono utilizzati per il raggiungimento del benessere e dell'equilibrio della persona.

Per gli antichi Celti gli alberi avevano un importante significato e credevano che essi avessero un loro proprio spirito.L'alta considerazione che i Celti avevano per gli alberi, è riscontrabile nel fatto che gran parte della loro scrittura sia basata principalmente sui nomi di determinati alberi.

Questo metodo di Reiki, chiaramente origina dalle credenze, dai miti e dalla storia degli antichi Celti. Le lettere dell'alfabeto Ogham sono utilizzate come simboli dai praticanti di L'Ogham Celtico, che è l'antica scrittura dei popoli Celtici, utilizza dei simboli, o parole, che sono rappresentate da una serie di linee che si intersecano e designano diversi tipi di alberi. Ogni lettera rappresenta un tipo differente di albero considerato specificatamente per certe qualità che possono essere considerate energetiche e spirituali, oltre che fisiche.
Alcuni di questi alberi sono: l'abete argentato, la betulla, il biancospino, l'erica, la quercia, il frassino, ecc.
Ognuno di questi alberi è collegato ad un simbolo facente parte dell'antico alfabeto Ogham ed i praticanti di Celtic Ogham Reiki® utilizzano i simboli di quest'alfabeto per canalizzare energie specifiche tipiche di determinati alberi.

Il Celtic Ogham Reiki® non solo introduce il praticante alla conoscenza di questi simboli ed al loro utilizzo, ma fornisce anche delle informazioni su alcuni aspetti fondamentali della cultura celtica quali l'onore, l'integrità, il coraggio e via dicendo.
Da tutto questo si comprenderà che gli scopi del Celtic Ogham Reiki® esulano dal puro aspetto fisico, e piuttosto intendono considerare anche gli aspetti più spirituali dell'individuo.

Il Celtic Ogham Reiki® Non è concepito per essere un sostituto delle cure mediche o psicologiche di cui la persona può necessitare, né tanto meno ha lo scopo di formulare diagnosi di alcun tipo.

I praticanti di Celtic Ogham Reiki®  non fanno infatti diagnosi né effettuano trattamenti di tipo medico. Non prescrivono sostanze e non interferiscono con i consigli e le prescrizioni del medico delle persone che essi trattano.

Per amor di chiarezza, è anche bene sottolineare che il Reiki in generale ed il Celtic Ogham Reiki in particolare, non sono una pratica religiosa di alcun tipo, sebbene la cultura e le credenze degli antichi Celti, vengono da esso considerate per fini culturali e di crescita personale.
In questo senso il Celtic Ogham Reiki®  non ha scopi ideologici, politici o religiosi, nè pretende di sostituirsi alla medicina occidentale o alla terapia medico-sanitaria.

Nel Celtic Ogham Reiki® si da particolare risalto al reale contatto con le forze della natura che lo caratterizzano ed alla reale conoscenza ed esperienza delle piante ed alberi che sono alla base dell'energia dei suoi simboli.

 

Il trainer - Maurizio Battistella

Maurizio Battistella
Maurizio Battistella, Reiki Shihan (Master) secondo diversi sistemi, tra cui (ma non solo…) Usui, Karuna Reiki, Tibetan Reiki, Gendai-Ho,
Komyo, Raku Kei, Sekhem-Seichim Reiki,  Huna Reiki, Hawaiian Trinity Reiki, Run Valdr (Runic Reiki) e Celtic Reiki .

E’ autorizzato a rilasciare i Diplomi Reiki Karuna® dall’ International Center for Reiki Training (ICRT) di Southfield, USA. E’ autorizzato a rilasciare Diplomi nello stile  Gendai-Ho e nello stile Komyo dalle rispettive sedi centrali Giapponesi.

E’ uno dei fondatori di ReikiTeam®.  E’ l’ideatore del Celtic Ogham Reiki®, evoluzione del Celtic Reiki. E’ fondatore dell’Hawaiian Huna Reiki®, un sistema Reiki che fonde ed integra i vari stili di Reiki Hawaiiano e Huna.

Vai al CV completo »